Golf-Index
Home | Club Suche | Club Registrierung | Club Login | AGB | Preise & Leistungen | Kontakt | Impressum | Datenschutz | Werbung  
Valtellina Golf Club Spa
Club Regitrierung
    Teilnehmer

Valtellina Golf Club Spa in Caiolo ( Lombardei / Italien )

Golf House
Golf-Index App

Valtellina Golf Club Spa

( wurde noch nicht bewertet )
Italien
Lombardei
Via Valeriana 29A
23010 Caiolo
Telefon:+39 0342 354009
Fax:+39 0342 354528
Web: http://www.valtellinagolf.it
Saison von: Januar
Saison bis: Dezember
Das Wetter
Beschreibung

Progettato a metà degli anni ’90 dal dottor Fulvio Bani sotto la supervisione dell’Amministratore Delegato del Valtellina Golf Club, l’architetto Fernando Grattirola, il Valtellina Golf Club inizia ufficialmente la sua attività a maggio del 1999.
Nato dalla scommessa di un gruppo di sponsor appassionati di golf e di Valtellina, il circolo ha contribuito alla diffusione del golf in provincia di Sondrio raccogliendo ogni anno nuovi giocatori. Fondamentale è stata la filosofia di apertura del circolo: nessun obbligo di sottoscrizione di quota azionaria o a fondo perduto e agevolazioni nei confronti dei neofiti per un approccio libero e graduale al golf.
Il Valtellina Golf Club, oltre ad essere un circolo accogliente in cui praticare sport e stare in compagnia di amici che condividono la stessa passione, ha contribuito da subito ad arricchire l’offerta turistica valtellinese e valorizzare le caratteristiche di un contesto naturalistico di rara bellezza; situato a due passi da Sondrio in riva al fiume Adda, è circondato dalle vigne delle Alpi Retiche e dai verdi boschi delle Orobie, dal bianco massiccio dell’Adamello e dalle cime granitiche del Disgrazia.
Nel 2007 il campo ospita il 3° Campionato Lombardo Professionisti e l’apprezzamento da parte di giocatori di livello nazionale e internazionale, convincono il circolo a intraprendere un progetto di ampliamento da 9 a 18 buche che possa collocare il percorso tra i più importanti e affascinanti della Lombardia. Dopo un processo delicato e complesso di acquisizione delle aree destinate ad accogliere il nuovo percorso, nell’autunno 2009 partono i primi lavori di movimento terra e il 16 ottobre 2010 si inaugurano a tempo di record le 18 buche.
Il percorso, pur essendo circondato dalle Alpi, si trova in una zona pianeggiante movimentata da laghetti e canali che caratterizzano le buche più difficili.
Il percorso è molto tecnico e sfidante, alterna buche molto lunghe ad altre più corte e delicate. Spesso, a partire dal pomeriggio, il vento che soffia da ovest a est aumenta le difficoltà. Apprezzato per il manto erboso curato quotidianamente dal green keeper Fulvio Polinelli, il campo può vantare una compattezza straordinaria, green sempre perfetti e un rough mantenuto volutamente folto per aumentare le difficoltà del gioco.

Handicap Rechner für Valtellina Golf Club Spa
Kontakt In Favoriten eintragen Golfclub Bewertungen
Valtellina Golf Club Spa
Valtellina Golf Club Spa
Kontakt In Favoriten eintragen Golfclub Bewertungen
Ausstattung
Pro Shop Pro ShopRestaurant RestaurantPitching Green Pitching Green
Putting Green Putting GreenGästesanitär GästesanitärDriving Range Driving Range
Gesprochene Sprachen:
Deutsch, Englisch, Französisch, Italienisch

Weitere Golf Clubs in dieser Region:
Le Robinie Golf Club & Resort in Solbiate Olona
Sollten Daten einmal nicht aktuell sein, teilen Sie uns dies bitte mit.
Die Daten sind laufend von Änderungen betroffen. Trotz ständiger Aktualisierung
kann für ihre Richtigkeit keine Gewähr übernommen werden.
Deutsch Russisch Englisch Französisch Italienisch
Neu Registrierung
   Anmeldung
E-Mail
Kennwort

Kennwort vergessen

Golf Index - Android und iPhone APP
Neueste Teilnehmer:
Beate Schmidt-Martetschläger
Beate Schmidt-Martetschläger
Albert Reinhard
Albert Reinhard
Daniela Daniela Engelkamp
Daniela Daniela Engelkamp

  © 2009-2024 by Golf-Index.eu | Programmierung: Alexander Alles AGB | Preise & Leistungen | Kontakt | Impressum   
Ausführungszeit: 0.0103340149 Sekunden